PARTNER: ASHANTI COLLECTIONS

Azienda


ASHANTI INTERIORS srl si occupa della lavorazione e trasformazione della resina poliestere nobile con un esclusiva di oltre 200 materiali brevettati, tra fantasie e rivisitazioni di effetti naturali. La produzione riguarda mosaici, lastre e pannelli in diversi materiali per varie applicazioni in architettura.

Ashanti srl è l'azienda tra i leader mondiali nella qualità della lavorazione e trasformazione della resina poliestere nobile grazie a oltre mezzo secolo di esperienza e continua ricerca.

Fondata e tutt’ora gestita a conduzione familiare, ha saputo negli anni rinnovare costantemente la propria nicchia di settore e condurla verso nuove opportunità e sfide: ogni leader che si rispetti ha un compito fondamentale verso il mercato, quello di tracciare la via, esplorare, studiare e realizzare innovazioni che, una volta assorbite dal mercato stesso, possano rappresentare il punto di rottura con il passato e insieme una linfa vitale per il futuro.

Ashanti Interiors ha in esclusiva oltre 200 materiali brevettati, tra fantasie e rivisitazioni di effetti naturali con i quali produce e distribuisce una vasta gamma di mosaici, oltre a diversi materiali disponibili in lastre/pannelli indirizzati alle più svariate applicazioni.

Lo staff tecnico di Ashanti è inoltre a completa disposizione per scegliere e studiare la soluzione ad hoc: nessun freno alla fantasia, infatti, in quanto c’è la possibilità di creare materiali e disegni su specifica richiesta del cliente.

Origini e tradizione

La cultura di Piacenza e' ancora piena di richiami e di nostalgie che vengono dai primi del '900, quando la vita popolare della citta' era legata strettamente alla grande manifattura di oggetti in madreperla e corno.
Nel tempo, pero', la disponibilita' della materia naturale e' andata diminuendo. E' allora che nasce l'idea di un'alternativa sintetica.
La Meba, l'azienda genitrice di Ashanti, e produttore dello splendido materiale per "Mosaici di Piacenza", c'era gia' allora, e fu tra coloro che risolsero con successo il problema.


Ashanti Collections Banner2